Chi siamo

Petra e Co nasce dalla fusione tra tradizione artigianale e design innovativo, una continua ricerca attraverso l’utilizzo di materiali naturali e antichi come la pietra leccese, valutandone le caratteristiche e il possibile impiego per la realizzazione di nuovi prodotti che uniscano l’utilità e la qualità al design.
I fondatori di petra e Co sono Sandro Provenzano e Antonella Mega, rispettivamente artigiano e designer. Lui, lavora la pietra leccese dal 2000, lei, ha studiato Design presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Insieme come coppia ma anche come collaboratori in questo progetto di convergere il campo del design con l’area litica, rivolgendo questo mercato a tutti quei clienti che cercano nel prodotto, oltre alla qualità, un design fresco, giovane e contemporaneo, sensibile alla sostenibilità ambientale, realizzato con le risorse locali, tipiche del Salento, ricche di storia come la pietra leccese.
Il settore artigianale della pietra, oggi è influenzato da un mercato più dinamico, caratterizzato dalle esigenze globali o di nicchia: prodotti standard come bomboniere ed oggettistica varia e prodotti su misura, ossia complementi d’arredo e sculture.
Petra e Co in ogni progetto cerca di dimostrare come la qualità del design è cresciuta grazie anche alle piccole realtà artigianali che ispirano il lavoro dei marchi più importanti inseriti nel mercato globale.

chi_siamo

 

pietra leccese, pietra salentina, progettazione su misura, arredamento, arredo in pietra leccese, design, interior design, interni, complementi arredo in pietra leccese, applique in pietra leccese, artigianato, artigianato artistico, artigianato in pietra leccese, stone,